E-mail Mappa del sito Home Page
SOS - ANNUNCI

In questa sezione sono riportati gli annunci inviati dalle associazioni per reperire risorse umane e altro.

Le OdV che desiderino pubblicare annunci possono inviare una email oppure telefonare alla Sede CSV (0171-605660).

Se invece sei un aspirante volontario puoi contattarci agli stessi recapiti o direttamente rispondendo all'annuncio di tuo interesse.

A.A.A. CERCASI VOLONTARI PER PULIAMO IL MONDO 2017. 25 ANNI DI IMPEGNO CIVILE

Alba, dal 22 al 24 Settembre

 

Il 23 settembre, dalle 13.30 alle 17.00 c.a. ad Alba, Legambiente Circolo del Braidese organizzerà PULIAMO IL MONDO. Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", ripuliremo dai rifiuti abbandonati un pezzo del mondo fragile ma bellissimo territorio.

Se anche tu vuoi essere dei nostri e passare un pomeriggio all’insegna dell’impegno civile, dell’amore per l’ambiente e per la città di Alba unisciti a noi!

Per informazioni ed iscrizioni contattaci allo 3922182822 oppure tramite email: legambientelangheroero@gmail.com.

I bambini e ragazzi sono i benvenuti, ma dovranno essere accompagnati da un maggiorenne.

 

 

AIUTANTI TUTTOFARE PER LA COLLINA DEGLI ELFI

Per chi ancora non ci conoscesse bene dovete sapere che la Collina degli Elfi si trova sulla collina di Craviano di Govone, all’interno di un vecchio monastero di frati, distribuito su ben tre piani con all’interno stanze per gli ospiti, sala da pranzo, cucina, sala giochi, diverse sale per le attività e tanti altri spazi comuni; all’esterno vi è l’orto con gli animali da cortile, il paddock per i cavalli, aree verdi con fiori e piante ed infine un grande prato, grande quasi come un campo da calcio, che può contenere migliaia di persone, come accaduto in passato durante grandi eventi con artisti di fama mondiale.
Alla luce di quanto descritto si può capire benissimo la mole di lavoro che comporta una struttura del genere da un punto di vista di gestione e manutenzione; ecco perché abbiamo bisogno di persone generose che nel loro tempo libero possano darci una mano a mantenere la magia di questo luogo così importante per i bambini malati che ogni settimana ospitiamo.
Chiunque, il sabato, abbia voglia di donare una piccola parte del suo tempo per giardinaggio, tosatura erba, pulizia aree interne, piccoli lavori di muratura, etc… è ben accetto!
Chi fosse interessato può contattare il numero 3336064973 per offrire la propria disponibilità e ottenere indicazioni a riguardo.
Diffondete questo messaggio alle persone che conoscete e che potrebbero essere interessate; un piccolo gesto, una piccola parte del vostro tempo per far si che la Collina degli Elfi possa essere un posto sempre più bello e accogliente!
 

TERAPIA D'ARTE CERCA VOLONTARI

L'associazione Terapia d'Arte Associazione di volontari per la creatività e l'appartenenza di Alba ricerca nuovi volontari sia per l'attività teatrale che amministrativa. Per informazioni contattare il presidente Carlo Mariano Sartoris carlomariano@libero.it, 335232431.

DIVENTA ANCHE TU VOLONTARIO PER AMNESTY INTERNATIONAL!

DIVENTA ANCHE TU VOLONTARIO PER AMNESTY INTERNATIONAL!

Questo Natale abbiamo bisogno del tuo aiuto. Se hai del tempo libero e vuoi dedicarlo al volontariato, unisciti a noi e aiutaci a confezionare i pacchetti di Natale nelle librerie COOP.

Con il tuo contributo ci aiuterai a difendere i diritti delle persone a cui gli Stati hanno tolto il diritto alla libertà di espressione.

Dal 4 novembre sono aperte le candidature per diventare volontaria/volontario! UNISCITI A NOI

 

CHIUDI UN PACCHETTO, LIBERA UNA VOCE

Anche quest’anno saremo presenti alle librerie Coop di Collegno (Centro commerciale Piazza Paradiso) con un banchetto per confezionare i regali dei clienti e raccogliere offerte. Il ricavato di questa iniziativa sosterrà il lavoro e le campagne di Amnesty International per la lotta a favore della libertà di espressione dei prigionieri di coscienza.

AMNESTY INTERNATIONAL HA BISOGNO DI PERSONE COME TE: MOTIVATE, FORTEMENTE INTERESSATE ALLA NOSTRA CAUSA E CON OTTIME DOTI COMUNICATIVE

La nostra iniziativa comincia il 4 dicembre e termina il 24 dicembre (inclusi i weekend): è sufficiente che tu dia la tua disponibilità e noi ti inseriamo nel gruppo di volontarie/volontari che abbiamo selezionato.

Quali saranno le tue mansioni?

    Dare la disponibilità di alcune ore per uno o più giorni

    presenziare al banchetto di Amnesty International

    confezionare i regali dei clienti della libreria

    rispondere ad eventuali domande sulle principali attività di Amnesty International

    svolgere le attività a stretto contatto con la coordinatrice di Amnesty International

E se sei una studentessa/uno studente della scuola superiore di secondo grado?
Se sei maggiorenne e frequenti un qualsiasi istituto di scuola superiore di secondo grado, non esitare a contattarci: diamo la possibilità alle studentesse e agli studenti di ottenere un attestato che certifichi le ore e le mansioni svolte per Amnesty International durante il periodo natalizio

Contattaci all’indirizzo: ai.piemonte@amnesty.it

Vuoi sapere qualcosa di più sulla nostra campagna? Vai sul nostro sito nazionale per avere maggiori informazioni: appelli.amnesty.it/raif-badawi/

L'AZIENDA OSPEDALIERA SANTA CROCE E CARLE CERCA VOLONTARI

L'AZIENDA OSPEDALIERA SANTA CROCE E CARLE CERCA VOLONTARI

L'Azienda Ospedaliera santa Croce e Carle propone l'indagine di soddisfazione "Qui dentro come si sta?" rivolta agli utenti/pazienti che accedono ai servizi dell'ospedale. A tal fine, anche tenuto conto della richiesta della Regione e del prezioso contributo delle edizioni precedenti, si cercano volontari disposti a collaborare alla distribuzione dei questionari . Si richiede di comunicare entro il 2 Ottobre il nominativo delle persone interessate e di segnalarlo al Dott. Antonello Chiapella tel. 0171-64.20.49 email: chiapella(at)ospedale.cuneo.it.


L'impegno riguarderà, nel rispetto della disponibilità di ciascun volontario, il periodo di tempo tra il 12 ottobre e l'11 dicembre 2015 dal lunedì al venerdì fino al raggiungimento del campione. Per tutti i volontari coinvolti è previsto un incontro informativo preliminare che si terrà mercoledì 7 ottobre 2015 alle 16 presso la Sala Riunioni di Via Monte Zovetto 18 (I Piano).

Leggi la lettera inviata dal direttore Sanitario alle Associazioni e organi del terzo settore. 

CERCASI VOLONTARI PER IL NEGOZIO DI ABITI USATI

CERCASI VOLONTARI PER IL NEGOZIO DI ABITI USATI

La Cooperativa Insieme, attiva dal 1998 sul territorio albese, ha in Bra da alcuni anni un negozio di abiti e accessori usati in Via Barbacana (angolo via Bonino). Per poter continuare l'inserimento lavorativo di persone in difficoltà e sostegno a persone diversamente abili è alla ricerca di volontari disponibili a prestare servizio nel negozio di Bra. Chiunque avesse a disposizione qualche ora a settimana può telefonare allo 0173-44.02.70.

Per altre informazioni è possibile visitare il sito www.insiemealba.it.


LVIA CERCA VOLONTARI PER LA SETTIMANA DELL'ALIMENTAZIONE

LVIA CERCA VOLONTARI PER LA SETTIMANA DELL'ALIMENTAZIONE

L'associazione Lvia offre l'opportunità di entrare a far parte del team di volontari impegnati in occasione della Settimana dell'Alimentazione - rassegna di attività di sensibilizzazione con giovani e cittadinanze, serate culturali e musicali, attività laboratoriali nelle scuole, etc. in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione promossa dalle Nazioni Unite. 

Ci si può iscrivere o richiedere informazioni all'indirizzo azionilocali(at)lvia.it.

La settimana dell'alimentazione si svolgerà dal 16 al 26 ottobre.


CERCASI AUTISTI VOLONTARI ASSOCIAZIONE SANDRO TOPPINO

CERCASI AUTISTI VOLONTARI ASSOCIAZIONE SANDRO TOPPINO

L'Associazione di volontariato Sandro Toppino che gestisce ad Alba un doposcuola per bambini ricerca volontari per guidare il pulmino che trasporta i bambini dalla scuola alla sede del doposcuola.

Il pulmino dovrà recuperare i bambini all'uscita delle scuole elementari Rodari e Montesossi (Corso Europa) per portarli a Cristo Re.

Il servizio sarà attivo nel corso di tutto l'anno scolastico.

Per maggiori informazioni o per adesioni Carlo Bottallo 347-83.17.798.