E-mail Mappa del sito Home Page
Dettaglio

SOCIETA’ SOLIDALE CELEBRA IN DIRETTA FACEBOOK LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL DONATORE DI SANGUE

Sarà possibile seguire la diretta venerdì 12 Giugno alle 18.30 sulla pagina Facebook Csv Società Solidale

Tutti gli anni il 14 giugno viene festeggiata in tutto il mondo la giornata internazionale del donatore di sangue. Società Solidale, dal 2007 al 2017, ha celebrato la giornata in modo itinerante nelle città della Granda, insieme a tutte le associazioni di donazione sangue della Provincia. Quest’anno la giornata viene riproposta con una diretta facebook nel corso della quale interverranno i rappresentanti giovani di tutte le associazioni provinciali del dono del sangue coordinati dal Presidente del CSV Mario Figoni.

La diretta vedrà la partecipazione di cinque giovani volontari: Giulia Marro per Avis, Simone Benedetto per Fidas -Avas Monregalese, Sara Castellino per SOS Sangue, Filippo Ferrua per Gruppo donatori sangue Croce Rossa Italiana e Cinzia Perlo per il GASM (Gruppo autonomo sangue Mombracco).

La diretta, che si svolgerà sulla pagina facebook “CSV Società Solidale” alle ore 18.30, ha l’obiettivo di trasmettere l’importanza della donazione.

Mario Figoni, Presidente CSV Società Solidale: “Vogliamo celebrare l’importanza del dono del sangue con una diretta facebook perché siamo consapevoli che il nostro compito è quello di sensibilizzare alla cultura del dono in ogni sua forma soprattutto le nuove generazioni. Gli strumenti digitali sono fondamentali per reclutare nuove leve e formare i ragazzi di oggi che, ricordiamoci saranno i donatori del prossimo futuro.”