E-mail Mappa del sito Home Page
Dettaglio

PROGETTO PERSONE: PROIEZIONI CINEMATOGRAFICHE DI MENTEINPACE

Cuneo, venerdì 01 Dicembre h. 21.00 c/o Casa del quartiere Donatello
Il diritto di contare di Theodore Melfi

Dopo il ciclo estivo, presso il parco “La Pinetina”, che ha registrato un notevole successo di pubblico, inizia la seconda parte del progetto “Persone”.
Questa volta le proiezioni saranno presso la “Casa del Quartiere Donatello”, in via Rostagni 27, uno spazio aggregativo, un luogo aperto e libero, attento ai bisogni ed alle difficoltà delle persone, che accoglie varie associazioni, con un crescente sviluppo di attività: corsi di fotografia, disegno, danza, yoga, serate musicali con gruppi giovanili, gare di calcetto e di bocce, mentre una foresta edibile cresce in terreni prima incolti.
Il luogo adatto per vedere insieme film che parlano di pregiudizi ed offrono spunti di riflessione, aiutano a capire, a non alzare muri di fronte alle diversità, alle situazioni difficili.

Le serate saranno anche occasione per conoscere il modo di operare di associazioni e cooperative impegnate nel campo sociale, per stare in compagnia e riflettere sull’importanza di tolleranza e solidarietà per vivere meglio, in una realtà con meno barriere.

Ingresso gratuito.

Per informazioni Menteinpace 017166303 www.menteinpace.it.