E-mail Mappa del sito Home Page
Dettaglio

ONLINE LA CARTA DEI SERVIZI 2020

E' on-line la Carta dei Servizi  di Società Solidale.

Per l'annualità 2020 i servizi a disposizione degli ETS sono suddivisi in sei aree di interesse generale:

  • PROMOZIONE, ORIENTAMENTO E ANIMAZIONE TERRITORIALE
  • CONSULENZA, ASSISTENZA QUALIFICATA E ACCOMPAGNAMENTO
  • FORMAZIONE
  • INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE
  • RICERCA E DOCUMENTAZIONE
  • SUPPORTO TECNICO LOGISTICO.

I servizi e le attività di SOCIETÀ SOLIDALE si dividono in due macro categorie:

  1. Attività su richiesta degli ETS accreditati
  2. Attività ad iniziativa del CSV.

Per poter richiedere i servizi del CSV è necessario essere “accreditati” attraverso una procedura consolidata negli anni al termine della quale l’ETS è “autorizzato” a poter chiedere i servizi del CSV.

Come previsto dal D.Lgs. 117/2017, art. 63 c.1, SOCIETÀ SOLIDALE garantisce un particolare riguardo nei confronti delle Organizzazioni di Volontariato (ODV) nell’erogazione di propri servizi. In particolare, SOCIETÀ SOLIDALE attua tale principio esclusivamente nelle attività su richiesta degli ETS accreditati, prevendo limiti più elevati per le ODV rispetto alle altre tipologie di ETS.

I servizi sono erogati in modo da assicurare la migliore qualità possibile, secondo le risorse a disposizione per l’esercizio 2020.

La qualità sarà rilevata attraverso il coinvolgimento degli utenti, associati e non, con l’adozione di questionari e la realizzazione di focus group ed interviste.
In particolare, invitiamo ogni fruitore dei servizi di SOCIETÀ SOLIDALE a compilare il questionario di gradimento (reperibile sul sito del CSV, presso le sue sedi o compilabile on line) per darci un riscontro immediato circa il servizio ricevuto.

Nel caso in cui vi siano reclami, criticità o proposte da segnalare a SOCIETÀ SOLIDALE è possibile utilizzare l’apposito modulo  oppure richiedendolo presso gli sportelli di segreteria.

Gli operatori di Società Solidale sono  a disposizione per fornire informazioni ed aiutare i cittadini, i volontari e gli ETS ad individuare il servizio o l’attività meglio rispondente alle specifiche esigenze.