E-mail Mappa del sito Home Page
Dettaglio

PUBBLICATI GLI ELENCHI DEGLI ENTI DI VOLONTARIATO CHE HANNO RICHIESTO DI ACCEDERE AL 5 PER MILLE 2017

Sono pubblicati gli elenchi degli enti di volontariato che hanno presentato domanda di iscrizione per accedere al beneficio del 5 per mille per l’esercizio finanziario 2017 (anno d’imposta 2016). Non sono qui presenti le OdV già iscritte gli anni passati in quanto inserite nell'Elenco permanente degli enti di volontariato.

Si ricorda che, entro il 22 maggio 2017, il legale rappresentante dell’ente potrà richiedere la correzione di eventuali errori presso la Direzione Regionale dell’Agenzia territorialmente competente. Una versione aggiornata degli elenchi degli enti del volontariato corretta sarà pubblicata entro il 25 maggio 2017.
Per completare l'iscrizione al 5 per mille 2017 gli enti del volontariato dovranno inviare alla Direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate la Dichiarazione sostitutiva entro il 30 giugno 2017.
ELENCO DEGLI ENTI DEL VOLONTARIATO

Si ricorda alle OdV già iscritte all’elenco 2016 e inserite “d'ufficio” nell'Elenco permanente degli enti di volontariato che, in caso di variazione del legale rappresentante, resta l'obbligo di presentare una nuova Dichiarazione sostitutiva, entro il 30 giugno 2017, alla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate, tramite Raccomandata R.r. con le seguenti indicazioni:

  • data della nomina;
  • data di iscrizione dell’ente alla ripartizione del contributo (si fa riferimento all’iscrizione telematica del 2016).

e allegata copia del documento di identità del legale rappresentante.

Per le OdV della provincia di Cuneo la Direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate è in corso Vinzaglio 8 -  10121 Torino.