E-mail Mappa del sito Home Page
Dettaglio

CORSO DI COMUNICAZIONE ESTERNA PER I VOLONTARI

Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione CSV Comunicazione esterna per gli Ets.

La capacità di comunicare è una competenza fondamentale anche nel mondo del non profit, utile a far conoscere l’Ente del Terzo settore (ETS), la mission e le attività di servizio a favore della collettività, ma anche a rafforzare quel necessario legame di fiducia con utenti, donatori, volontari.
Il corso del CSV offre la possibilità di acquisire le conoscenze per sviluppare la comunicazione esterna imparando a padroneggiare le opportunità a disposizione e, in particolare, a sfruttare quelle concesse dall’utilizzo dei dispositivi mobili, ormai ampiamente diffusi.
Il corso “Comunicazione esterna per gli ETS” si svolgerà a Bra, presso lo Sportello CSV Società Solidale, in via Magenta 35, sabato 19 maggio 2018 con il seguente orario: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. In autunno sarà ripetuto a Mondovì.
Al mattino si parlerà dei principi di comunicazione e dei principali strumenti di comunicazione a disposizione dell’ETS, con particolare attenzione a quelli per i quali il CSV può offrire un supporto (ufficio stampa, pagina web, consulenza…).
Il pomeriggio sarà dedicato alle potenzialità comunicative attraverso l’uso dei dispositivi mobili: smartphone o tablet. I volontari potranno portare con sé i propri dispositivi per le esercitazioni pratiche.
Per partecipare al corso, gratuito, ma riservato agli Enti del Terzo settore accreditati al CSV, è sufficiente compilare e consegnare la scheda di adesione, disponibile sul sito www.csvsocsolidale.it o presso gli Sportelli del CSV e versare una cauzione di euro 10 a volontario. La cauzione versata sarà restituita all’Ente a termine corso in caso di regolare frequenza. La mancata partecipazione al corso o una partecipazione inferiore ai 3/4 delle ore previste, senza giustificato motivo, comporterà la perdita della cauzione.
Per informazioni specifiche: Referente Formazione c/o CSV Società Solidale – Clara Napoli tel. 0171-60.56.60, formazione@csvsocsolidale.it.