E-mail Mappa del sito Home Page
Dettaglio

CORONAVIRUS, TUTTI I PROVVEDIMENTI CHE RIGUARDANO IL TERZO SETTORE

In aggiornamento sul sito di CSVnet - L’emergenza sanitaria in Italia prevede una serie di limiti e indicazioni per tutti per contenere il contagio da Covid-19. In questo articolo i principali atti normativi che coinvolgono le attività del non profit italiano.
13 marzo 2020
L’Italia si trova ad affrontare una delle più impegnative emergenze sanitarie degli ultimi decenni. L’obiettivo comune è arginare il contagio del coronavirus, la cui diffusione sta mettendo a dura prova il sistema sanitario nazionale. È un momento importante che richiede la collaborazione di tutti.
Le istituzioni pubbliche stanno chiedendo un grande sforzo collettivo, attraverso provvedimenti legislativi e appelli alla responsabilità. I provvedimenti coinvolgono anche le attività degli enti del terzo settore, sia per i tanti volontari e operatori impegnati in questi giorni a fronteggiare l’emergenza, che per tutti coloro che ogni giorno lavorano a sostegno delle proprie comunità.
Qui di seguito l’elenco aggiornato dei principali atti normativi emanati a questo riguardo dalle diverse istituzioni. A questo link la pagina del Governo dedicata all'emergenza.

Tutti i provvedimenti emanati sono raccolti in un'apposita sezione della Gazzetta Ufficiale qui.

https://www.gazzettaufficiale.it/dettaglioArea/12.