E-mail Mappa del sito Home Page
Dettaglio

BILANCIO SOCIALE 2017

Nel corso dell'assemblea straordinaria di Società Solidale è stato  presentato il Bilancio sociale 2017 del CSV riferito all’attività 2016. Guardando avanti nella stessa direzione in cui stanno andando i giovani e la società, senza trascurare come sta cambiando la comunicazione, il fattore del risparmio economico e l’impatto ambientale, si è scelto di pubblicare il Bilancio esclusivamente online . Quest’anno, ispirati dall’anniversario delle stragi di stampo mafioso di Capaci e di via D’Amelio, si è cercato di offrire una sollecitazione culturale al Volontariato della provincia di Cuneo: partendo dalle testimonianze di quanti si sono impegnati e si impegnano quotidianamente a servizio della collettività si può continuare, proprio attraverso la riflessione, la memoria e l’educazione, quel movimento culturale che ci rende attenti, consapevoli, capaci di obiettare e di rilanciare alternative. Il Bilancio è stato realizzato in maniera interattiva: nel documento sono presenti molti link a brani musicali, spezzoni di film e documenti che ricordano le stragi di Capaci e Via d’Amelio.

Sono stati anche premiati i vincitori del Concorso fotografico Bilancio Sociale CSV “I Gesti quotidiani e silenziosi del volontariato”, arrivato alla sua 11^ edizione:

-        1^ classificato: "Una mano per la solidarietà" - autore associazione Karibu - Costigliole Saluzzo

-        2^ classificato: "Dai...che ce la fai" - autore associazione Sportiamo - Bra

-     3^classificato "Al telefono" - autore Bartolomeo Costamagna associazione Ampelos – Alba

-     Menzione speciale: "Dai che ti fa bene" - autore associazione Volontari dell'annunziata – Busca