E-mail Mappa del sito Home Page
Dettaglio

BANDO PROGETTAZIONE SOCIALE 2019

Società Solidale, Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Cuneo, mette a disposizione 67.200,46 euro a sostegno della progettualità delle associazioni di volontariato.
Scadenza ricezione richieste: venerdì 5 Aprile 2019

Il CSV Società Solidale torna a pubblicare un nuovo Bando finalizzato al sostegno della Progettazione Sociale delle associazioni di volontariato della provincia di Cuneo.
Di seguito le caratteristiche del Bando e le relative modalità operative e tempistiche.

Importo
67.200,46 €, in servizi

Tempistiche
Data emissione Bando: giovedì 28 febbraio 2019
Data scadenza Bando: venerdì 5 aprile 2019

Destinatari
Potranno partecipare al Bando di Progettazione Sociale 2019, esclusivamente:

 

  • associazioni di volontariato con sede legale nella provincia di Cuneo  (sono quindi escluse le sezioni locali, anche se accreditate presso Società Solidale);
  • le associazioni di volontariato sopracitate, devono essere accreditate per ricevere i servizi di Società Solidale, oppure qualora intendano partecipare del Bando e non siano ancora accreditate, lo devono fare entro venerdì 29 marzo 2019.


Servizi richiedibili
Il Bando è finalizzato all’erogazione di servizi (quindi non vengono assegnati contributi diretti alle organizzazioni) da parte del CSV Società Solidale.
Sono richiedibili tutti i seguenti servizi :

 

  • servizi contenuti nella Carta dei Servizi di Società Solidale – anno 2019;
  • costi sostenuti per le risorse umane che non siano relatori / animatori / formatori (ad es: sono ammissibili i costi riferiti a personale educativo coinvolto nel progetto, oppure i costi relativi a professionisti che a vario titolo sono coinvolti nel progetto, etc…), oltre alle figure professionali già previste nei servizi da Carta 2019;
  • gadget, entro i limiti di spesa definiti nel testo del Bando.


I Progetti
I progetti ammissibili sono quelli direttamente a sostegno della mission dell’associazione di volontariato e che non prevedano costi per gli utenti finali del progetto stesso.
Inoltre  devono essere realizzati sul territorio della provincia di Cuneo, devono avere durata minima di 3 mesi e si devono concludere entro il 31.12.2019.
Importo massimo del progetto 8.000,00 €

Come partecipare
Le associazioni di volontariato titolate alla presentazione della domanda possono partecipare al Bando inviando con raccomandata ed entro venerdì 5 aprile 2019 (farà fede il timbro postale), il Formulario di Partecipazione del Bando al seguente indirizzo:
CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO SOCIETA' SOLIDALE
Piazzale Croce Rossa Italiana, 1
12100 CUNEO

Modulistica

 


La Consulenza di Società Solidale
Come sempre, il CSV è a disposizione presso la sede e gli sportelli decentrati per la consulenza a supporto delle organizzazioni di volontariato che intendono partecipare al Bando. Necessaria la prenotazione appuntamento.