E-mail Mappa del sito Home Page
Dettaglio

AGGIORNAMENTO ANNUALE DEL REGISTRO REGIONALE DEL VOLONTARIATO

Si ricorda alle associazioni iscritte al Registro regionale delle Organizzazioni di Volontariato che sono tenute a compilare e trasmettere alla Regione, entro il 31 luglio di ogni anno, la Scheda Art. 5 in formato pdf per mantenere l’iscrizione al Registro stesso.
Le OdV devono scaricare la Scheda Art. 5 sul proprio computer (altrimenti non è possibile compilarlo in maniera completa), compilarla e spedirla via email (sempre in formato pdf), unitamente alla scansione della carta d’identità del presidente, all’indirizzo:
volontariato.cn@regione.piemonte.it.
In alternativa può essere trasmessa via Pec, specificando l’ambito territoriale di competenza: coesionesociale@cert.regione.piemonte.it.

Le OdV non devono più spedire bilancio e relazione sull’attività svolta in formato cartaceo.
La Scheda Art. 5 deve essere compilata in tutte le sue parti: per l’anno 2017 i dati si riferiscono alla situazione al 31/12/2016. È necessario dettagliare la relazione delle attività svolte e in programma, evidenziando in particolare l'apporto determinante e prevalente dei volontari, il loro numero, le relative modalità di impiego.
Il mancato adempimento, da parte delle Organizzazioni di Volontariato, a tali obblighi è motivo di cancellazione dal Registro, previa diffida.
Per informazioni si può contattare la referente della Regione Maria Assunta Bergesio telefonando allo 0171319342 o scrivendo all’indirizzo mariaassunta.bergesio@regione.piemonte.it.
Il CSV è a disposizione per fornire assistenza nella compilazione e nell’invio della pratica alla Regione.