E-mail Mappa del sito Home Page
Dettaglio

ADEGUAMENTO STATUTARIO: ECCO COSA INVIARE ALLA REGIONE

Entro il 2 agosto 2019, ai sensi del D.lgs 117/2017, è necessario adeguare gli statuti delle Organizzazioni di Volontariato e delle Associazioni di Promozione sociale iscritte nei registri regionali, secondo quanto richiesto dalla nuova normativa del Terzo Settore.

La documentazione da inviare è la seguente:

 


La documentazione dovrà pervenire esclusivamente via mail agli indirizzi degli uffici decentrati del Settore Politiche per le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale (Per le OdV mariaassunta.bergesio(at)regione.piemonte.it; per le APS caterina.macri@regione.piemonte.it)

Entro 180 giorni dalla scadenza del 2 agosto la Regione Piemonte-Direzione Coesione Sociale adotterà un provvedimento di presa d’atto dei nuovi statuti.

Si ricorda che le Associazioni in possesso di Personalità giuridica dovranno inviare il nuovo statuto anche agli uffici presso i quali è depositato il loro statuto (Regione o Prefettura).

Per maggiori informazioni vai alla sezione dedicata del sito della Regione Piemonte