E-mail Mappa del sito Home Page
Formazione CSV

CORSI DI FORMAZIONE CSV

Il CSV Società Solidale offre percorsi formativi mirati in grado di accrescere le conoscenze dei volontari, al fine di qualificarne l’operato ed agevolare, attraverso la ricaduta delle cognizioni acquisite, il percorso di crescita dell’organizzazione di volontariato. La formazione è  tenuta da esperti scelti e selezionati dal CSV. I percorsi formativi sono gratuiti, incentrati su tematiche comuni a tutte le associazioni di volontariato - a prescindere dal loro specifico ambito di attività  - e sono aperti a tutti i volontari operanti in ETS - Enti del terzo settore – della provincia di Cuneo accreditati al CSV.
I percorsi formativi proposti vengono resi noti alle organizzazioni di volontariato attraverso i canali di comunicazione del CSV .

I corsi sono a numero chiuso, vengono attivati al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti e, in caso di alta partecipazione, il CSV si riserva di ammettere un numero massimo di volontari (di volta in volta valutato) appartenenti alla stessa associazione.
Per ciascun corso viene inoltre fissato il numero massimo di partecipanti complessivo oltre il quale si provvede ad attivare un’ulteriore edizione.

 

Per informazioni specifiche: Referente Formazione c/o Società Solidale – Clara Napoli tel. 0171605660, formazione(at)csvsocsolidale.it.

 

 

TENUTO CONTO DELLE NUOVE DISPOSIZIONI NAZIONALI E REGIONALI, IN PARTICOLAR MODO DEL DPCM 4 MARZO 2020, RELATIVE ALLE MISURE RIGUARDANTI IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE DEL CORONAVIRUS, IL CALENDARIO FORMATIVO DEL CSV E' SOSPESO FINO AL 3 APRILE.