E-mail Mappa del sito Home Page
Associazioni online

VOLONTARI CENTRO DON MARIO DESTEFANIS - Alba

Alba, Promozione della cultura, istruzione, educazione permanente

Volontari centro don Mario Destefanis - San Rocco Cherasca-Alba

 
Sede: piazza della Chiesa 1- 12051 Ricca/San Rocco Cherasca-Alba (CN)

Iscritta al Registro del Volontariato n. 293 del 27/01/2010 settore "Promozione della cultura, istruzione, educazione permanente"

 

Orario di apertura Biblioteca:
mercoledì 15.30/17.30 - 20.30/22
venerdì 15.30/17.30
domenica 10.40/11.15

Sito: www.donmariodestefanis.it/
Email: info(at)donmariodestefanis.it 
 


Il "Centro Culturale Ricreativo don Mario Destefanis" è nato nel 2008 per rispondere al bisogno di aggregazione e di socializzazione della nostra comunità. Il progetto: l’idea è quella di rimettere in funzione quel meccanismo di cultura e aggregazione che tanto ci ha distinto in passato. Nel 2009 è stata fondata, da 13 soci fondatori, l’Associazione di Volontariato "Volontari Centro don Mario Destefanis" che ha i seguenti scopi e finalità principali:

  • Coordinamento dei volontari che operano presso il Centro Culturale Ricreativo
  • Gestione della Biblioteca
  • Promuovere l’aggregazione e l’organizzazione di iniziative ed attività per lo studio, gli interessi culturali, per il teatro, il tempo libero ed il divertimento.
  • Svolgere opera di formazione oltre che di informazione: promuovere mostre, concorsi e gite; organizzare conferenze, dibattiti e presentazione di libri;
  • Organizzazione attività di aiuto e solidarietà sul territorio
  • Offrire alla popolazione un luogo di ritrovo e di aggregazione in cui trascorrere il tempo libero, usufruendo dei mezzi che il Centro Culturale mette a disposizione.

    Mostra-Museo "Conservare il passato" -  "Conservare il passato" è una Mostra-Museo permanente allestita nei locali del Centro culturale don Mario Destefanis.  La Mostra-Museo permanente è visitabile nei giorni di apertura del Centro culturale: mercoledì: ore 15 - 18; venerdì: ore 15 - 18; sabato: ore 15 - 17.  Per comitive e scolaresche anche su prenotazione.