E-mail Mappa del sito Home Page
Associazioni online

AMICI DI CARRU'

Mondovì, Tutela e valorizzazione del patrimonio storico - artistico

Amici di Carrù

Sede operativa e recapito postale: via Roma, 16 - 12061 Carrù (CN)

Tel. 0173750363 (Giovanna Oderda - Presidente)
3333771602 (Arianna Pellegrino - Segretario)


Email: arianna.pellegrino(at)alice.it 
 

L'associazione Amici di Carrù, costituita nel 1978 e formalmente ricostituita nel 2002, opera nel Comune di Carrù (CN) per la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale di Carrù e del territorio circostante. Gli "Amici di Carrù" si propongono di far conoscere Carrù dentro e fuori le mura del paese per i suoi edifici storici e beni culturali, attraverso spettacoli, concerti, mostre, convegni, visite guidate. Negli ultimi anni, l'associazione si è assunta, in modo particolare, il compito di restaurare e rendere fruibile per eventi culturali la Chiesa della Confraternita di San Sebastiano o dei Battuti Bianchi, bene dell'intera comunità carrucese e non solo.

La nostra associazione si finanzia attraverso le quote associative, offerte di privati e contributi di enti sia pubblici sia privati.
Eventi ormai consolidati sono: il "Concerto sotto le stelle in una notte di mezza estate" nel giardino di Villa San Pietro (dimora storica carrucese) a fine luglio, le mostre-evento annuali nel mese di settembre, ed il "Presepe d'Autore" dall'8 dicembre al 6 gennaio di ogni anno.