E-mail Mappa del sito Home Page
Dettaglio

PRESEPI IN MONSERRATO

Monserrato, dal 1° dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

Il Natale si avvicina e i Volontari dell’Associazione Santuario di Monserrato sono nel pieno dei preparativi della mostra di “presepi in Monserrato” che anche in questa nona edizione si prolungherà fino all’Epifania.

 

  • L'inaugurazione di Presepi in Monserrato, con meditazione in musica con canti religiosi e la straordinaria partecipazione di Valeria Arpino accompagnata dal coro di bambini “Note senza confini” è in programma sabato 14 dicembre alle 14.30. Seguirà l’apertura della mostra. Le aperture pomeridiane con orario dalle 14.30 alle 18.30, sono in programma dal 14 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 ogni sabato e domenica. Previste anche aperture straordinarie il 26 dicembre, mercoledì 1 e lunedì 6 gennaio nel pomeriggio. Confermate anche le “aperture emozionali notturne” con orario dalle 21 alle 23.30 programmate per la notte della vigilia, il 24 dicembre, sabato 28 e domenica 5 gennaio: durante questi tre appuntamenti i visitatori potranno godere di un’atmosfera unica caratterizzata da un percorso al buio illuminato esclusivamente dalle luci dei Presepi e, all’uscita, la possibilità di ammirare dal belvedere su cui lo stesso Santuario si erge il meraviglioso panorama di una Borgo San Dalmazzo notturna vista dall’alto.
  • Anche in questa edizione ci sarà la Lotteria dei presepi: in palio ci saranno quattro presepi di grande valore realizzati a mano dall’artista/volontario dell’associazione Santuario - Salvatore Vento. I proventi finanzieranno l’opere di ristrutturazione del tetto superiore del Santuario (circa 300 mq) in previsione per la primavera 2020. L’estrazione è in programma alle 17 del 6 gennaio direttamente al Santuario di Monserrato, durante l’ultima giornata di apertura della Mostra.

Presepi in Monserrato è visibile anche sul web: su www.santuariodimonserrato.it sul portale www.presepiingranda.it e sulle pagine facebook dell’Associazione Santuario di Monserrato e di Presepi in Monserrato.