E-mail Mappa del sito Home Page
Dettaglio

CUNEO - LE UOVA AIL PER I BAMBINI MENO FORTUNATI

Le uova di AIL Cuneo faranno felici dei bambini per i quali la Pasqua in tempo di Coronavirus sarà ancora più difficile!

Abbiamo contattato le 7 grandi città della Provincia e con la collaborazione di Comuni (per la città di Cuneo) e gruppi Caritas (per le altre città) abbiamo distribuito le nostre uova - circa 3 mila - a famiglie che altrimenti non avrebbero potuto dare ai loro bambini il dolce simbolo della Pasqua.

La solidarietà è un circolo virtuoso che si autoalimenta e si moltiplica: abbiamo ricevuto tanto dai nostri sostenitori in oltre vent'anni di “lavoro” ed abbiamo pensato che fosse giusto restituire qualcosa in un momento così delicato. Queste uova sarebbero comunque state invendute perché eccedenti rispetto alle prevendite e allora perché non dare un tocco di felicità a dei bambini meno fortunati? I loro sorrisi, per questa volta, saranno il nostro migliore “ricavo”.

Ringraziamo di cuore tutte le persone che continuano a dimostrarci affetto e vicinanza: i volontari, che si sono attivati per condividere al massimo quanto si poteva fare; i donatori, che ci stanno aiutando con piccoli e grandi contributi; gli operatori del reparto di Ematologia che continuano a garantire ai nostri pazienti le cure migliori, professionalmente e umanamente.

Siamo una squadra anche senza vederci in faccia: lo siamo nel cuore e torneremo ad essere attivi con ancora più determinazione! Speriamo condividerete il nostro gesto e auguriamo a tutti Buona Pasqua.