E-mail Mappa del sito Home Page
Dettaglio

BRA - ATTIVO UNO SPORTELLO TELEFONICO DI SUPPORTO PSICOLOGICO

Il momento che stiamo affrontando è difficile per tutti, anche sul fronte emotivo e psicologico: ci confrontiamo con preoccupazioni nuove e inaspettate ed è possibile che emergano fragilità nel gestire la quotidianità stravolta, l’isolamento e la lontananza dai propri cari, la paura e la percezione del rischio. Il Comune di Bra ha attivato uno sportello telefonico di supporto psicologico alla cittadinanza, in collaborazione con l'associazione di volontariato Psicologi per i Popoli Piemonte, organizzazione che da oltre 10 anni opera nelle emergenze, in sinergia con realtà locali.

Il servizio è gratuito (in allegato i recapiti) e rivolto a tutti i braidesi che si trovino in una condizione di difficoltà, in particolar modo agli anziani, a chi è solo o in isolamento, alle famiglie alle prese con la gestione dei figli, a coloro che sono a contatto con la disabilità e al mondo professionale e produttivo in stop.
Ogni professionista offrirà - in specifici giorni e orari - uno spazio di ascolto qualificato, cercando di alleggerire il peso della situazione emergenziale che siamo costretti a vivere. Questo l’elenco con i riferimenti e gli orari per usufruire del servizio:
Il servizio, coordinato dalla segretaria di Psicologi per i Popoli Piemonte e psicoterapeuta braidese Marianna Rudino, si affianca al supporto psicologico di elaborazione del lutto promosso dall’Asl Cn2 (tel. 0173 316070/316941; psicologia(at)aslcn2.it).