E-mail Mappa del sito Home Page
Dettaglio

ALBA - CONCORSO DI DISEGNI DEDICATI A GIANNI RODARI DEL CENTRO DON MARIO DESTEFANIS ODV

Riceviamo e pubblichiamo.

La Biblioteca dell'associazione Centro Don Mario Destefanis ODV vi pensa anche se non si possono organizzare letture ed incontri in presenza.

In collaborazione con OfficineZeta, abbiamo pensato di proporvi un concorso (speciale... perchè si vince sempre!).

Da poco è stato il compleanno di Gianni Rodari che quest’anno avrebbe compiuto ben 100 anni. Ci è venuto in mente di festeggiarlo con tutti voi, con una lettura e con la vostra fantasia.

Proponiamo di leggere il racconto scritto da Rodari e intitolato "La strada che non andava in nessun posto" e poi... di “mettervi al lavoro” e disegnare il posto magico che si trova alla fine di quella strada!.

Naturalmente potrà essere un posto di fantasia. Siamo curiosi di sapere dove volete portare Martino!

Quindi, se volete, vi chiediamo di inviarci un vostro disegno, realizzato con la tecnica che più vi piace: potete utilizzare i pennarelli, i pastelli, i pastelli a cera, le tempere.. tutto quello che volete ma non dimenticate... la fantasia.

 

Il concorso è rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e ai bambini delle classi prima e seconda della scuola primaria.

 

Potete inviare i disegni fino al 7 giugno 2020 all’indirizzo: info(at)donmariodestefanis.it.

Indicate sulla email il nome, il cognome e l’età dei bambini e un contatto del genitore.

I disegni verranno pubblicati sul sito della Biblioteca, con il vostro consenso da indicare nella email.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Per quanto riguarda i vincitori.. non appena la Biblioteca potrà tornare alle proprie attività, la giuria decreterà i vincitori e sarà organizzata una bella festa per la premiazione e per ritrovarci ad ascoltare delle belle storie di Gianni Rodari e.. per fare di nuovo merenda insieme!